Echo_Sysop_Control - IT9QIO website

Vai ai contenuti

Menu principale:

Echo_Sysop_Control

software

Per ricevere la versione integrale di questo programmino é richiesto un contributo economico utile a gratificare l'autore Rosolino IT9QIO nello sviluppo e nella realizzazione di programmini esterni di supporto a EchoLink.
Naturalmente, la versione integrale potrà essere utilizzata su tutte le Conferenze EchoLink mondiali.

   

Echo_Sysop_Control v1.x.2019

Questa utility rappresenta una console per la gestione, il controllo e l'invio dei comandi Sysop su una Conferenza EchoLink

Questo software è utilizzabile tramite il proprio software EchoLink attivo su PC Windows per la gestione di qualunque Conferenza EchoLink


(la foto è riferita alla versione integrale di questo software)


Nella console principale sono presenti i pulsanti per i comandi Muted, Unmute, Connect, Disconnect, Muted Permanente, Users, invio di file vocali dalla Conferenza, ecc.
Sarà possibile intervenire con comandi Muted temporizzati (il Muted si toglierà in automatico al termine dei minuti indicati).

Presente anche il tabellone della Conferenza, la finestra per la ricezione e quella per l'invio del testo sulla ChatBoard EchoLink. Sulla ChatBoard è possibile inviare anche delle righe testo preimpostate.

All
'interno di questo software è attivo il controllo Auto-Reconnect del proprio Link Radio sulla Conferenza, il controllo sugli Utenti che sono connessi in Multi-Conferenza (opzione Allow conferences attiva sul loro software EchoLink) e il controllo del TX prolungato su un Link Radio (Exceeded TX time limit).

Un altro controllo che effettua questo sosftware é il rilevamento delle portanti di breve durata su un Link Radio, degli inutili e fastidiosi agganci e sganci sullo stesso Link Radio.


(la foto è riferita alla versione integrale di questo software)

In base alle impostazioni effettuate dal Sysop, al rilevamento di tre poranti di breve durata sullo stesso Link Radio, quel Link verrà posto in Muted per i minuti indicati:



Nella sezione Impostazioni va indicato il nome della Conferenza da gestire e la relativa password dei comandi Sysop, unitamente a tutte le altre impostazioni in base alla modalità di gestione da parte del Sysop della Conferenza:


(la foto è riferita alla versione integrale di questo software)

In questa finestra è possibile indicare un elenco con i nomi dei file vocali (.TBD) della Conferenza i quali potranno essere poi selezionati e inviati dalla console principale tramite il pulsante Play.

E' possibile indicare anche un elenco con i Nominativi che potranno essere poi selezionati e indicati nella caselle testo dei vari comandi Sysop presenti nella console principale.

Questo software è utilizzabile tramite il proprio software EchoLink attivo su PC Windows per la gestione di qualunque Conferenza EchoLink

Versione Dimostrativa con installazione automatica:
1) scaricare ed eseguire il file Installa_ESC_demo.exe facendo click sull'icona del dischetto qui in basso
2) al termine, sul Menù Start, Programmi di Windows sarà presente il collegamento al gruppo IT9QIO_Soft con la chiamata diretta per avviare questo software.

Gli interessati alla versione integrale, per la quale dovrà essere versato il contributo di 24 Euro, potranno inviare la richiesta via E-mail a it9qio@virgilio.it
Richiedendo la versione integrale, comunicare il proprio Nominativo di Radioamatore o quello del Link Radio utilizzato sul software EchoLink di
K1RFD

   

Attenzione: la corretta esecuzione e utilizzo di questo software prevede la corretta installazione e l'avvenuta connessione alla rete Internet del software Echolink di K1RFD. L'esecuzione di questo software richiama ed esegue in automatico il software principale Echolink
Questo software è utilizzabile sul proprio Link Radio EchoLink connesso su qualunque Conferenza EchoLink attiva sui server principali del sistema mondiale EchoLink

 
Torna ai contenuti | Torna al menu